Cosa imparerai

Il corso CLICA(Implementing Cisco Collaboration Applications) è progettato per guidare i partecipanti nell’integrazione e nella configurazione delle principali applicazioni all’interno dell’ecosistema di collaborazione Cisco. In particolare, il corso copre l’implementazione di Single Sign-On (SSO), Cisco Unified IM and Presence, Cisco Unity Connection e Cisco Unity Express.

Iscrivendosi a questo corso, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per ottimizzare i processi di comunicazione, rafforzare i protocolli di conformità e migliorare l’efficienza dei sistemi e dei dispositivi di collaborazione.

Completando questo percorso formativo si ottengono 40 crediti Continuing Education (CE), utili per il rinnovo delle certificazioni Cisco. Inoltre, il corso prepara all’esame 300-810 Implementing Cisco Collaboration Applications (CLICA). Superando questo esame, si ottiene una certificazione specialistica che attesta la competenza nell’implementazione delle applicazioni di collaborazione Cisco.

Area tecnologica

  • Collaboration

Destinatari

Il corso è particolarmente indicato per i professionisti che ricoprono i seguenti ruoli:

  • Collaboration engineers
  • Collaboration administrators

Panoramica del corso

Obiettivi

Al termine del corso, sarai in grado di:

✅ Configurare l’integrazione di Cisco Unity Connection
✅ Configurare e risolvere problemi relativi a Cisco Unity Connection e ai suoi call handler
✅ Configurare e diagnosticare Cisco Unity Express
✅ Comprendere il funzionamento di SSO per le applicazioni Cisco Unified Communications
✅ Descrivere l’integrazione di Cisco Jabber® e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence con altre applicazioni Cisco o di terze parti
✅ Personalizzare le funzionalità di Cisco Unified Communications Manager IM and Presence e Cisco Jabber
✅ Gestire e risolvere problemi relativi a chat room e archiviazione dei messaggi
✅ Effettuare il troubleshooting di Cisco Jabber e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence
✅ Integrare Cisco Unified Attendant Console Advanced con Cisco Unified Communications Manager e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Server
✅ Configurare la registrazione e il monitoraggio delle chiamate

Prerequisiti

Prima di frequentare il corso, è consigliabile avere familiarità con:

🔹 Concetti di base sulle tecnologie di rete
🔹 Fondamenti di voce e video su IP
🔹 Esperienza con Cisco Unified Communications Manager (CUCM), inclusa la configurazione di:

  • Piano di numerazione in una singola sede
  • Gateway PSTN singolo
  • Trunk SIP

I seguenti corsi Cisco forniscono tali competenze:

Outline

  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Connection Integration
  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Troubleshooting Cisco Unity Connection
  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Express
  • Configuring Single Sign-On (SSO) for Cisco Unified Communications Applications
  • Integrating Cisco Unified Communications Manager IM and Presence and Cisco Jabber
  • Customizing Cisco Unified Communications Manager IM and Presence and Cisco Jabber Functionality
  • Configuring Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service Compliance and Message Archiving
  • Troubleshooting Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service
  • Integrating Cisco Unified Attendant Console Advanced
  • Implementing Call Recording and Monitoring

Lab outline

  • Integrate and Set Up Cisco Unity Connection
  • Configure Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Implement Toll Fraud Prevention
  • Troubleshoot Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Troubleshoot Cisco Unity Connection
  • Configure Cisco Unity Express
  • Troubleshoot Cisco Unity Express
  • Configure Cisco Unified Communications Manager IM and Presence High Availability
  • Implement Cisco Jabber
  • Configure Centralized Cisco Unified Communications Manager IM and Presence
  • Configure Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service Functionality
  • Enable Message Archiving and Chat Rooms
  • Troubleshoot the Cisco Unified Communications IM and Presence Database Connection
  • Troubleshoot Cisco Unified Communications Manager IM and Presence High Availability
  • Troubleshoot Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service
  • Integrate Cisco Unified Attendant Console Advanced
  • Implement Call Recording and Monitoring Using a Switched Port Analyzer (SPAN)-based Solution
  • Implement Cisco Unified Communications Manager Call Recording and Monitoring

Vendor: Cisco
Modalità: On Demand Digital
Livello: Professional
Esame: CLICA 300-810
Esame presso la tua sede: su richiesta
Durata: studio autonomo
Lingua: inglese

Vai alla versione Live
COD: CLICA-DL Categorie: , ,
Prezzo del corso (IVA esc.)

 900

Cosa imparerai

Il corso CLICA(Implementing Cisco Collaboration Applications) è progettato per guidare i partecipanti nell’integrazione e nella configurazione delle principali applicazioni all’interno dell’ecosistema di collaborazione Cisco. In particolare, il corso copre l’implementazione di Single Sign-On (SSO), Cisco Unified IM and Presence, Cisco Unity Connection e Cisco Unity Express.

Iscrivendosi a questo corso, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per ottimizzare i processi di comunicazione, rafforzare i protocolli di conformità e migliorare l’efficienza dei sistemi e dei dispositivi di collaborazione.

Completando questo percorso formativo si ottengono 40 crediti Continuing Education (CE), utili per il rinnovo delle certificazioni Cisco. Inoltre, il corso prepara all’esame 300-810 Implementing Cisco Collaboration Applications (CLICA). Superando questo esame, si ottiene una certificazione specialistica che attesta la competenza nell’implementazione delle applicazioni di collaborazione Cisco.

Area tecnologica

  • Collaboration

Destinatari

Il corso è particolarmente indicato per i professionisti che ricoprono i seguenti ruoli:

  • Collaboration engineers
  • Collaboration administrators

Panoramica del corso

Obiettivi

Al termine del corso, sarai in grado di:

✅ Configurare l’integrazione di Cisco Unity Connection
✅ Configurare e risolvere problemi relativi a Cisco Unity Connection e ai suoi call handler
✅ Configurare e diagnosticare Cisco Unity Express
✅ Comprendere il funzionamento di SSO per le applicazioni Cisco Unified Communications
✅ Descrivere l’integrazione di Cisco Jabber® e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence con altre applicazioni Cisco o di terze parti
✅ Personalizzare le funzionalità di Cisco Unified Communications Manager IM and Presence e Cisco Jabber
✅ Gestire e risolvere problemi relativi a chat room e archiviazione dei messaggi
✅ Effettuare il troubleshooting di Cisco Jabber e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence
✅ Integrare Cisco Unified Attendant Console Advanced con Cisco Unified Communications Manager e Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Server
✅ Configurare la registrazione e il monitoraggio delle chiamate

Prerequisiti

Prima di frequentare il corso, è consigliabile avere familiarità con:

🔹 Concetti di base sulle tecnologie di rete
🔹 Fondamenti di voce e video su IP
🔹 Esperienza con Cisco Unified Communications Manager (CUCM), inclusa la configurazione di:

  • Piano di numerazione in una singola sede
  • Gateway PSTN singolo
  • Trunk SIP

I seguenti corsi Cisco forniscono tali competenze:

Outline

  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Connection Integration
  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Troubleshooting Cisco Unity Connection
  • Configuring and Troubleshooting Cisco Unity Express
  • Configuring Single Sign-On (SSO) for Cisco Unified Communications Applications
  • Integrating Cisco Unified Communications Manager IM and Presence and Cisco Jabber
  • Customizing Cisco Unified Communications Manager IM and Presence and Cisco Jabber Functionality
  • Configuring Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service Compliance and Message Archiving
  • Troubleshooting Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service
  • Integrating Cisco Unified Attendant Console Advanced
  • Implementing Call Recording and Monitoring

Lab outline

  • Integrate and Set Up Cisco Unity Connection
  • Configure Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Implement Toll Fraud Prevention
  • Troubleshoot Cisco Unity Connection Call Handlers
  • Troubleshoot Cisco Unity Connection
  • Configure Cisco Unity Express
  • Troubleshoot Cisco Unity Express
  • Configure Cisco Unified Communications Manager IM and Presence High Availability
  • Implement Cisco Jabber
  • Configure Centralized Cisco Unified Communications Manager IM and Presence
  • Configure Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service Functionality
  • Enable Message Archiving and Chat Rooms
  • Troubleshoot the Cisco Unified Communications IM and Presence Database Connection
  • Troubleshoot Cisco Unified Communications Manager IM and Presence High Availability
  • Troubleshoot Cisco Unified Communications Manager IM and Presence Service
  • Integrate Cisco Unified Attendant Console Advanced
  • Implement Call Recording and Monitoring Using a Switched Port Analyzer (SPAN)-based Solution
  • Implement Cisco Unified Communications Manager Call Recording and Monitoring

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